Maria Grazia Ballerini

Roma


vivo e lavoro a Roma
cell. 339 7474372
e-mail:
mariagrazia.ballerini@fastwebnet.it


Breve profilo personale:
La passione per lo sport e l’ammirazione per l’armonia del movimento, come mezzo di espressione interiore, mi ha spinto a frequentare l’I.S.E.F. con l’entusiasmo di chi realizza un sogno. Per alcuni anni ho insegnato ginnastica artistica alle bambine dai 4 ai 13 anni, facendo capire loro che prima ancora di competere con gli altri, è fondamentale superare i propri limiti e che nel superamento delle difficoltà tecniche ed emotive è già insita una vittoria, non è indispensabile arrivare “primi” rispetto agli altri. Dal 1991 la mia professione si è spostata dall’ambito sportivo a quello sanitario.
Ho iniziato con un corso di shiatsu e di riflessologia plantare per poi diventare Fisioterapista e Osteopata. Svolgo la professione di osteopata con gioia e passione, e cerco di far intuire ai pazienti che i disturbi fisici sono espressione di un disagio dell’anima. Un momento molto importante di crescita spirituale è stato l’incontro con il Reiki. Da allora i “cambiamenti” e gli incontri con persone sulla stessa “lunghezza d’onda” si sono moltiplicati.


Talenti che si intende mettere a disposizione:
Sono disponibile a praticare trattamenti di Osteopatia, Shiatsu e Reiki a chi preferisce ricorrere ai metodi naturali per riconquistare o non perdere il proprio equilibrio psico-fisico. L’Osteopatia attraverso la riarmonizzazione del ritmo cranio-sacrale, che è alla base delle capacità di adattamento del nostro corpo alle sollecitazioni ambientali ed emotive, si prende cura dell’individuo nella sua totalità. Con stimolazioni manuali risveglia le capacità di reazione e autoguarigione insite in ognuno di noi. Aiuta l’individuo a prendere coscienza del proprio stato di salute, delle zone di tensione, spesso non percepite, e di squilibri funzionali che precedono l’insorgere delle patologie, ridando la giusta mobilità ad ogni tessuto ed organo. L’Osteopatia può avere un ruolo sia di prevenzione che di cura e si rivolge a neonati, bambini, adulti e anziani.