Maria Luisa Tosti

Umbria


nasce a Foligno vive a Molini di Sellano (PG) - Umbria
cell. 349 04531103
e-mail:
marialuisatosti@gmail.com



Breve profilo personale:
nella sua vita viaggia molto vivendo fra l'Umbria, l'Emilia Romagna e il Veneto. Per ora vive in Umbria, sua amata terra natale, dove sta conducendo una vita da pioniere della luce in un paesino di montagna nel comune di Sellano, ai confini fra l'Umbria e le Marche, nei pressi degli Appennini. Ha sempre aspirato alla bellezza esercitando la professione di parrucchiera dall'età di 17 anni. Per essa però non ha rinunciato ad altre cose più importanti, la bellezza e la felicità interiori e la salvezza dell'anima. Segue una formazione di massaggio craniosacrale e effettua un massaggio personale che unisce il craniosacrale alle tecniche ayurvediche.


Talenti che si intende mettere a disposizione:
Il massaggio del cuoio capelluto, se viene praticato con regolarità, arresta i segni dell'invecchiamento prematuro e permette di restare giovani e attivi più a lungo. La
tradizione ayurvedica prevede il massaggio che allontana la vecchiaia, nutra i dhatu (tessuti del corpo), toglie la fatica fisica, mentale, emotiva, migliora la vista, rinforza il corpo (favorisce il sistema digerente, circolatorio, escretorio, nervoso, energetico), favorisce il sonno e di sogni, migliora la concentrazione, rinforza la pelle, armonizza i tre dosha (caratteri energetici individuali), aumenta la resistenza alle malattie, attiva le sensazioni del corpo. Il bello è nella natura fiorita in primavera e di là si irradia nei nostri volti e nella persona. E' un ciclo a cui non è possibile sottrarsi. La bellezza è una creazione di Dio, ma anche dell'uomo in quanto creatura divina e creatrice. Dalle nostre mani e dalle nostre menti ogni giorno nascono capolavori.