Marinella Cimarelli       

Marche


risiede a Jesi (AN)
e-mail:
M_cimarelli@libero.it


Profilo personale:
La Dr.ssa Marinella CIMARELLI nasce il 27 settembre 1954 a Jesi, dove vive e lavora.
Consegue il Diploma di Abilitazione Magistrale nel 1972 ed il Diploma di Assistente Sociale nel 1975 presso l’I.S.S.E.S. di Ancona, maturando esperienze lavorative come Assistente Sociale all’interno dell’ équipe socio-psico-pedagogica a partire dal 1976, proseguendo fino agli anni ’80-’90 presso alcuni Comuni della Vallesina (Distretto n.6) ed il Comune di Jesi , impegnata nei Distretti e nel Consultorio.
Ha conseguito la Laurea Specialistica in Servizio Sociale all’Università di Trieste, Facoltà di Scienza della Formazione nel novembre 2001, è dipendente ASUR ZT.5 dove presta la sua attività presso l’Ospedale di Jesi.
Docente alle/agli allievi/e della Scuola di Servizio Sociale di Ancona per le tematiche minorili. Docente di Servizio Sociale, Diritto, Sociologia e Deontologia Professionale, Organizzazione e Supervisore della attività di Tirocinio, ed è membro Commissione d’Esame al primo Corso per Operatori Socio-Sanitari addetti all’Assistenza Domiciliare tenutosi in Jesi (AN), nell’Anno Formativo 1998, presso i locali del Seminario.
Relatore al Convegno “ Le erbe ritrovate: dalla memoria del passato il benessere per il futuro” con il tema : ” Il valore della riscoperta ” tenutosi al Palazzo del Convegni Comune di Jesi (AN) , il 31-10-2004.
Autore del“ MACRO-PROGETTO : miglioramento della qualità delle relazioni umane all’interno dell’Ospedale di Jesi” Servizio Sociale Ospedaliero - Jesi (AN) 01-02-05.
Autore di “IL PRONTO INTERVENTO SOCIALE “ Servizio Sociale Ospedaliero – Jesi (AN) , marzo 2003.
Docente alla Libera Università degli Adulti della Media Vallesina in Moie di Maiolati per l’anno accademico 2006/2007 settore della Disciplina Medicina Alternativa con le seguenti lezioni:“La metafora del viaggio”; ‘Il valore della ri-scoperta : significati e simboli ‘.
E’ in possesso di attestazioni e titoli per la frequenza a Corsi, Seminari, Convegni, Aggiornamenti sulle tematiche inerenti il Servizio Sociale, la Psichiatria, la Pedagogia, la Psicologia, la Sociologia, la Filosofia, il Diritto e la Medicina, rivolti al tema delle ‘diverse abilità’, del disturbo psichiatrico, della Tossicodipendenza, della Malattia di Alzheimer, della Nefropatia e dei Trapianti di Organo, del disagio minorile, delle multicomplessità, della gestione anziano fragile e delle Cronicità.
E’ membro della Commissione per le Politiche Sociali al Consiglio dell’Ordine Assistenti Sociali Regione Marche, Area Anziani.


Talenti che si intende mettere a disposizione:
disegno/scrittura poetica anche dialettale/proposta in forma di lezione, già pronta per l'esposizione su internet, sui seguenti temi:
Il viaggio: Itaca e le simbologie del viaggio, I giardini dell'Alzheimer.