Andrea Silicati

Marche


nato a Jesi ed ivi residente
cell. 340 7725990
e-mail:
silico@virgilio.it


Breve profilo personale:
Sono nato da una famiglia di ingegnosi contadini ed ora sono pluri-padre, compagno, insegnante di disegno e tecno-sciamano. Sono laureato all’Accademia di Belle Arti come Maestro di Pittura e da anni, muovendomi tra arte e natura, cerco un equilibrio tra le ancestrali conoscenze presenti in quanto mi circonda e le interessanti sfide della contemporaneità. La mia è una vita di semplici avventure, dedicata alle mie passioni. La natura, l’arte e quanto di sacro ruota attorno a loro. Amo la natura nelle sue svariate manifestazioni. Amo disegnare e dipingere. Amo i colori. Amo le cose semplici. Amo le buone cose fatte con le mani. Amo coltivare la terra e guardare le stelle. Credo che nella cucina vi sia saggezza. Credo che il corpo sia un tempio sacro. Credo che il corpo sia ricettacolo di grandi conoscenze. Credo che la bellezza sia nello sguardo.
 

Talenti che metto a disposizione:
Corsi ed attività di disegno e pittura. Corso sui colori naturali. Corsi sulle antiche tecniche di disegno e colorazione
Corso di incisione (acquaforte, acquatinta ecc. ecc.). Disegno dal vero della figura umana e di piante o animali. Laboratorio per la creazione di un erbario illustrato di piante officinali.