Giovanna Nobile

Toscana


nata a Firenze
ed ivi residente
cell. 338 8170005
e-mail:
giovannanobile23@yahoo.it


Breve profilo personale:
ho due figli Tommaso ed Edoardo rispettivamente di 26 e 18 anni. Dopo essermi diplomata in lingue ho lavorato in vari settori fino ad approdare al mondo della medicina naturale in uno stabilimento termale. Mi sono sempre interessata di discipline olistiche fino ad iscrivermi alla S.I.M.O (Scuola Italiana di Medicina Naturale) dove ho conseguito il diploma con specializzazione in
Spagiria. Ho fatto vari altri corsi monotematici e ho conseguito il secondo livello di Reiki. Lavoro con passione come naturopata nel mio studio in un centro di discipline naturali (Sinergie) a Firenze.

La Spagiria è un'antica tecnica di lavorazione delle piante per cui alla fine del procedimento alchemico, nel prodotto vengono riuniti tutti i componenti della pianta in origine. Questo potenzia enormemente la funzione del rimedio che va a lavorare sia sul piano fisico che su quello psicologico e spirituale. Ogni pianta appartiene per analogia ad una forza planetaria (Marte, Venere, Giove ecc...) e ciascuna di queste forze ha una valenza sul piano fisico e su quello psichico. La scelta delle piante è solitamente subordinata all'esame del tema natale, esame dal quale possono emergere le debilità e le predisposizioni ad ammalarsi delle persone, o anche più semplicemente le caratteristiche psicologiche su cui si consiglia alla persona di lavorare.


Talenti che si intende mettere a disposizione:
Mi proporrei con le seguenti discipline: fiori di Bach, intolleranze alimentari, massaggio con campane tibetane, riflessologia plantare, esame del tema natale con consigli di piante spagiriche.